- Guida alle prestazioni
- Novità Piano Sanitario 2024
- Piano Sanitario
- Moduli di rimborso
-
Prestazioni
Pacchetto maternità Lenti e occhiali Visite specialistiche Pacchetti di riabilitazione e controllo Diagnostica Ausili e Presidi Ticket accertamenti e pronto soccorso Fisioterapia Invalidità Agopuntura Chemioterapia, radioterapia e dialisi Pacchetti Prevenzione Odontoiatria Ricovero per interventi chirurgici o grave evento morboso - Dipendenti Provincia di Bolzano
- Convenzione EssilorLuxottica
- Versamento volontario
Versamento volontario
Con il versamento volontario, i lavoratori che siano già stati iscritti a Fondo Est avranno la facoltà di proseguire volontariamente la contribuzione, a copertura di eventuali periodi nei quali vi è una sospensione del rapporto di lavoro con relativa cessazione del versamento delle quote contributive da parte dell’azienda o qualora abbiano involontariamente perso il posto di lavoro e percepiscano la nuova prestazione di assicurazione sociale per l’impiego (Naspi).
CASISTICHE
1. Cessazione di rapporto di lavoro. La durata massima del versamento volontario corrisponde al periodo nel quale il lavoratore percepisce la Nuova prestazione si assicurazione sociale per l’impiego (Naspi).
2. Sospensione di rapporto di lavoro. La durata massima del versamento volontario corrisponde al periodo nel quale il lavoratore percepisce il trattamento di sostegno al reddito per:
- Cassa integrazione guadagni (ordinaria, straordinaria, in deroga);
- Assegno ordinario di disoccupazione per lavoratori sospesi per crisi da aziende non destinatarie di Cig.
3. Aspettativa non retribuita (ad eccezione della maternità obbligatoria e anticipata)::
- In tutti i casi previsti dai contratti collettivi nazionali di lavoro
4. Sospensione programmata del rapporto di lavoro all’interno di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato:
5. Tempi determinati:
- CCNL PUBBLICI ESERCIZI E RISTORAZIONE COLLETTIVA (FIPE): superiore a tre mesi. Iscrizione per un massimo di 12 mesi;
- CCNL AGENZIE DI VIAGGIO E TOUR OPERATOR (FIAVET): superiore a tre mesi. Iscrizione per un massimo di 12 mesi;
- CCNL ORTOFRUTTICOLI E AGRUMARI: uguale o superiore a cinque mesi. Iscrizione per un massimo di 12 mesi.
Il lavoratore che decide di aderire al versamento volontario dovrà accedere alla propria Area Riservata MyFondoEst con le credenziali in suo possesso, da qui si potrà accedere all’area Pagamenti e si verrà indirizzati alla pagina di benvenuto su Co.Re. Cliccando sul bottone Paga, posto in alto a destra della pagina di benvenuto oppure cliccando sulla voce di menu “I miei pagamenti”, si può configurare e pagare il contributo di prosecuzione volontaria.
Lista documenti scaricabili |
---|
arrow_circle_down Co.Re. - Manuale Iscritto Volontario |