FISIOTERAPIA
19/12/2016
Dal 1 Aprile 2010 Fondo Est gestisce in maniera diretta il rimborso di sedute di fisioterapia, agopuntura manu medica e presidi e ausili medico ortopedici.
FISIOTERAPIA
Il rimborso è previsto nei seguenti casi:
- Infortunio in presenza di un certificato di Pronto Soccorso o di struttura sanitaria che abbia effettuato il primo soccorso
- Particolari patologie:
- Ictus cerebrale e forme neoplastiche invalidanti
- Neoplasie o forme degenerative encefaliche o midollari
A partire dal 1° gennaio 2017
Anche nel caso di patologie come protrusioni ed ernie discali certificate dal referto di Risonanza Magnetica (RMN) o Tomografia Assiale Computerizzata (TAC).
La fisioterapia dovrà essere mirata alla risoluzione delle conseguenze dirette della patologia
AGOPUNTURA E MANU MEDICA
Il Fondo Est provvede al pagamento delle spese per agopuntura effettuata a seguito di malattia o infortunio esclusivamente a fini antalgici (terapia del dolore). Ai fini del rimborso dovrà essere inviata la prescrizione dello specialista la cui specializzazione sia inerente alla patologia denunciata indicante la necessità del trattamento di agopuntura a fini antalgici.
PRESIDI E AUSILI MEDICO ORTOPEDICI
Il Fondo rimborsa le spese per l’acquisto o il noleggio di presidi, ausili medici ortopedici, sempre se appositamente prescritti.
Puoi trovare tutte le informazioni relative alle prestazioni e alle modalità di accesso ai rimborsi nella
“Guida alle Prestazioni di Fisioterapia, Agopuntura, Manu medica, Presidi e Ausili medici ortopedici".
Per le domande di rimborso relative a tali prestazioni:
- potrai caricare le richieste nell’area riservata MY FONDO EST
- potrai inviarle per posta ordinaria o raccomandata, compilando l’apposito Modulo Fondo Est da inoltrare insieme alla documentazione richiesta a:
“Fondo Est - Ufficio Liquidazioni”, Via Cristoforo Colombo 137 (00147 Roma)
La Centrale Operativa è pronta a rispondere ad ogni tuo quesito al numero verde gratuito, 800.922.985 (da rete fissa e mobile) dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 19:30.