Ticket per accertamenti diagnostici e pronto soccorso
Il ticket è la compartecipazione alla spesa sanitaria, cioè la parte che il paziente deve pagare per effettuare le prestazioni specialistiche del Servizio Sanitario Nazionale (SSN).
Fondo Est prevede esclusivamente il rimborso dei ticket SSN, pertanto non è possibile prenotare in convenzione diretta con il Servizio Sanitario Nazionale attraverso il Fondo. L’iscritto potrà prenotare ed effettuare la prestazione in autonomia e richiederne successivamente il rimborso.
Il ticket ospedaliero, o ticket SSN, è il documento di spesa che viene rilasciato a seguito del pagamento di una prestazione effettuata in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.
Rientrano in questa area rimborsuale tutti i ticket pagati per accertamenti diagnostici non inclusi nell’area “Diagnostica” e i Ticket di Pronto Soccorso, eccetto quelli di natura odontoiatrica.
Ti occorre:
- Modulo di richiesta rimborso Fondo Est (necessario esclusivamente qualora l’iscritto decida di inviare la richiesta di rimborso in via postale), ma si suggerisce di utilizzare la modalità web attraverso l’Area Riservata MyFondoEst per velocizzare la procedura
- Copia della prescrizione medica indicante la patologia presunta o accertata
- Copia del ticket SSN
A partire dal 1/1/2024, il Fondo rimborsa integralmente i ticket ammessi a rimborso.
Il massimale di spesa annuo è di 500,00 €.