FAQ, Glossario & Manuali

Rimborsi

Quando la pratica risulta “in attesa di lavorazione”, ciò significa che la documentazione è arrivata correttamente presso gli uffici di Fondo Est, ed è in attesa di essere presa in lavorazione da un operatore.

 

Quando la pratica risulta “da pagare”, ciò significa che la pratica è stata pagata e liquidata positivamente. Necessario attendere i tempi amministrativi per l’emissione del bonifico.

 

La documentazione per richiedere il rimborso delle prestazioni può essere inviata in un’unica soluzione o in più tranche.

Hai tempo un anno dalla data del documento di spesa.

Il rimborso viene effettuato sul conto corrente inserito al momento della richiesta di rimborso attraverso bonifico bancario.

 

È possibile verificare lo stato delle pratiche in completa autonomia all’interno dell’Area Riservata, accedendo all’Area Riservata MyFondoest nella sezione > “Pratiche”

 

 

Gli iscritti potranno presentare le richieste di rimborso per le spese sanitarie sostenute direttamente online attraverso l’Area Riservata MyFondoEst.

 

 
Dovrai trasmettere a Fondo Est le richieste di rimborso per: Dovrai tramettere a Unisalute le richieste di rimborso per:

- Agopuntura

- Chemioterapia, Radioterapia e Dialisi

- Fisioterapia

- Invalidità

- Lenti e occhiali

- Pacchetti riabilitazione e controllo

- Pacchetto maternità

- Presidi e ausili medico ortopedici

- Ticket per visite e accertamenti diagnostici

 

Ricovero in istituto di cura per Intervento Chirurgico o Grave Evento Morboso. Ospedalizzazione domiciliare a seguito di malattia

- Diagnostica odontoiatrica        

 

 
 
L’indirizzo al quale trasmettere le richieste di rimborso indirizzate a UniSalute è: UniSalute Spa - Fondo Est - Rimborsi Clienti - Via Larga 8 - 40138 Bologna (BO)
 

 

Hai tempo un anno dalla data del documento di spesa. 

Ti serve aiuto?
Chiedi all'Assistente Virtuale