FAQ, Glossario & Manuali

Rimborsi

Quando la pratica risulta “in attesa di lavorazione”, ciò significa che la documentazione è arrivata correttamente presso gli uffici di Fondo Est, ed è in attesa di essere presa in lavorazione da un operatore.

 

Quando la pratica risulta “da pagare”, ciò significa che la pratica è stata pagata e liquidata positivamente. Necessario attendere i tempi amministrativi per l’emissione del bonifico.

 

La documentazione per richiedere il rimborso delle prestazioni può essere inviata in un’unica soluzione o in più tranche.

Hai tempo un anno dalla data del documento di spesa.

Il rimborso viene effettuato sul conto corrente inserito al momento della richiesta di rimborso attraverso bonifico bancario.

 

È possibile verificare lo stato delle pratiche in completa autonomia all’interno dell’Area Riservata, accedendo all’Area Riservata MyFondoest nella sezione > “Pratiche”

 

 
Gli iscritti potranno presentare le richieste di rimborso per le spese sanitarie sostenute direttamente online attraverso l’Area Riservata MyFondoEst. In alternativa è possibile trasmettere le richieste via posta, inviando copia della documentazione richiesta agli indirizzi riportati sui moduli scaricabili nella presente sezione. Ma si ricorda che si suggerisce di utilizzare la modalità web per velocizzare la procedura.

 

 
Dovrai trasmettere a Fondo Est le richieste di rimborso per: Dovrai tramettere a Unisalute le richieste di rimborso per:

- Agopuntura

- Chemioterapia, Radioterapia e Dialisi

- Fisioterapia

- Invalidità

- Lenti e occhiali

- Pacchetti riabilitazione e controllo

- Pacchetto maternità

- Presidi e ausili medico ortopedici

- Ticket per visite e accertamenti diagnostici

 

- Ricovero in istituto di cura per Intervento Chirurgico o Grave Evento Morboso. Ospedalizzazione domiciliare a seguito di malattia

- Diagnostica odontoiatrica        

 

 
Si suggerisce agli iscritti di utilizzare la modalità web per velocizzare la procedura. In alternativa è possibile trasmettere le richieste via posta:

 

 
L’indirizzo al quale trasmettere le richieste di rimborso indirizzate a Fondo Est è: Fondo Est - Ufficio Liquidazioni, Via Cristoforo Colombo 137 – 00147 Roma (RM)
 
• L’indirizzo al quale trasmettere le richieste di rimborso indirizzate a UniSalute è: UniSalute Spa - Fondo Est - Rimborsi Clienti - Via Larga 8 - 40138 Bologna (BO)
 

 

Hai tempo un anno dalla data del documento di spesa. 

Ti serve aiuto?
Chiedi all'Assistente Virtuale