Pacchetto maternità
Nel pacchetto maternità sono comprese:
• 4 visite ostetrico ginecologiche/controlli ostetrici (6 in caso di gravidanza a rischio, che eventualmente va certificata). È inclusa tra queste anche la visita anestesiologica;
• Ecografie;
• Analisi clinico chimiche;
• Analisi microbiologiche;
• Indagini genetiche.
Il massimale previsto per la presente garanzia è pari a €1000,00 ad evento (l’arco temporale che intercorre dalla data dell’ultima mestruazione alla data presunta parto).
- Modulo di richiesta rimborso Fondo Est (necessario esclusivamente qualora l’iscritto decida di inviare la richiesta di rimborso in via postale), ma si suggerisce di utilizzare la modalità web attraverso l’Area Riservata MyFondoEst per velocizzare la procedura
- Copia del certificato di gravidanza
- Copia del ticket SSN o della fattura
- Copia della scheda di dimissioni SDO (per chiedere l’indennità di ricovero)
Sì, sono rimborsabili integralmente entro il massimale di spesa previsto.
Sì, sono rimborsabili integralmente entro il massimale di spesa previsto.
No, per il Pacchetto Maternità non puoi prenotare direttamente con Fondo Est.
Puoi scegliere di effettuare le prestazioni presso le strutture del Servizio Sanitario Nazionale o presso le strutture private di tua fiducia e poi chiedere il rimborso.
Oltre al massimale annuo, in occasione del parto effettuato in strutture pubbliche o private, il Fondo prevede un’indennità pari a €80,00 per ogni giorno di ricovero fino ad un massimo di 7 notti.
L'indennità è erogata con gli stessi criteri anche in caso di ricovero per aborto spontaneo o aborto terapeutico e ai fini del rimborso vengono considerate le notti di ricovero.