Guida per aziende e consulenti

FONDO EST: UNA GRANDE OPPORTUNITÀ ANCHE PER LE AZIENDE

 

Lo sviluppo dell’assistenza sanitaria integrativa è favorito attraverso una serie di agevolazioni fiscali, con l’obiettivo di incentivare e promuovere la tutela della salute. Infatti, i contributi versati a Fondo Est sono esclusi dalla base imponibile e assoggettati esclusivamente al contributo di solidarietà del 10%.

Inoltre, l’assistenza sanitaria integrativa è il benefit più richiesto e apprezzato dai dipendenti; le aziende che se ne avvalgono ottengono ripercussioni positive in termini di produttività, soddisfazione dei lavoratori e miglioramento della reputazione aziendale.

Fondo Est garantisce i più alti standard qualitativi nell’erogazione dei suoi servizi di assistenza sanitaria integrativa, attraverso un team di professionisti a sostegno di:

2.174.590
totale dipendenti iscritti*
245.317
totale aziende aderenti*

 

*Dati aggiornati al 31 dicembre 2023.


A chi ci rivolgiamo?

A Fondo Est possono aderire le aziende che applicano ai propri dipendenti, full time o part time, ad esclusione dei quadri, uno dei seguenti contratti (scaricabili gli articoli che si riferiscono all’assistenza sanitaria integrativa):

* è prevista la possibilità di iscrizione dei tempi determinati con contratto superiore a tre mesi;
** è prevista la possibilità di iscrizione dei tempi determinati con contratto superiore a cinque mesi.


I nostri servizi online per le aziende e per le società di consulenza

Il censimento di un’azienda e dei suoi dipendenti si effettua completamente online.

Ad ogni azienda è assegnato, a registrazione ultimata, un codice utente da digitare al centralino telefonico in caso si necessiti di assistenza. 

Ricordiamo che la Centrale Operativa di Fondo Est è a disposizione degli utenti dal lunedì al venerdì, contattando il numero 06.510311

Se la gestione dei versamenti al Fondo non è svolta direttamente dall’azienda, bensì da una società di consulenza, sarà necessario effettuare preventivamente il censimento della Società di Consulenza e, successivamente, quella dell’azienda.