FAQ & Manuali

Diagnostica

Diagnostica

Le prestazioni di Diagnostica che si possono prenotare presso le strutture della rete convenzionata SiSalute per Fondo Est sono quelle indicate nell’elenco “Diagnostica” del "Piano Sanitario ad erogazione diretta Fondo Est". Gli accertamenti diagnostici non presenti nell’elenco, vengono garantiti esclusivamente se sostenuti tramite SSN, pagando quindi il ticket sanitario. Sono esclusi gli accertamenti odontoiatrici ad eccezione di quelli presenti nell’area odontoiatrica ad erogazione UniSalute.

 

Nel momento della prenotazione di una prestazione di Diagnostica in una struttura convenzionata SiSalute per Fondo Est, devi essere in possesso della prescrizione medica, contenente la patologia presunta o accertata. Ricordati che non saranno accettate le prescrizioni con la dicitura “controllo” se non c’è l’indicazione della patologia per la quale si effettua la prestazione.

Ottenuta l’autorizzazione alla prestazione, la franchigia è di € 35,00. Questa deve essere versata alla struttura sanitaria dove si effettua l’esame.  

Ti occorre:

  • Modulo di richiesta rimborso Fondo Est (necessario esclusivamente qualora l’iscritto decida di inviare la richiesta di rimborso in via postale)

 

  • Copia della prescrizione medica indicante la patologia presunta o accertata

 

  • Copia del ticket SSN

 

 

È previsto rimborso delle prestazioni di Diagnostica solo se effettuate tramite Servizio Sanitario Nazionale. A partire dal 1/1/2024, il Fondo rimborsa integralmente i ticket sanitari ammessi a rimborso.

 

No, non è previsto il rimborso di prestazioni effettuate privatamente (no libera professione, no intramoenia).

No, in questo caso non è previsto alcun rimborso. Per effettuare le prestazioni in convenzione devi contattare preventivamente Fondo Est ed ottenere l’autorizzazione da parte di SiSalute.

Il massimale di spesa annuo è di 6.000,00 €.