FAQ & Manuali

Lenti e Occhiali

Lenti e Occhiali

Il contributo viene erogato su una singola fattura, una volta ogni 36 mesi, nei limiti di €90,00.

Il rimborso viene concesso ogni 36 mesi, su una singola fattura per lenti e occhiali.
Se viene riscontrata dall’oculista una variazione di almeno 1.5 diottrie sferiche e/o cilindriche su un singolo occhio puoi chiedere un nuovo rimborso, a patto che siano trascorsi 12 mesi dalla data dell’ultima fattura liquidata.

 

È previsto il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di lenti a contatto/occhiali per difetti visivi sia da vicino che da lontano.

 

No, non è previsto il rimborso per occhiali a fini estetici e per la sola montatura.

Ti occorre:
 
  • Modulo di richiesta rimborso Fondo Est (necessario esclusivamente qualora l’iscritto decida di inviare la richiesta di rimborso in via postale)
  • Copia della prescrizione dell’oculista attestante le diottrie sferiche e /o cilindriche mancanti. Nel caso in cui il difetto visivo sia isolato da vicino sarà accettata la prescrizione dell’ottico. Saranno ritenute valide prescrizioni rilasciate fino a 24 mesi antecedenti la data della fattura
  • Copia del documento di spesa relativo all’acquisto